Giorni agitati in Casa Napoli in un’estate già piuttosto complicata sul fronte del mercato. In questa sessione estiva il club partenopeo ha dovuto salutare Lorenzo Insigne e Dries Mertens (andati via a parametro zero) e Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea per 38 milioni di euro.
Certo il club ha provato a “tappare” queste grosse falle con degli acquisti in prospettiva come il difensore centrale sucoreano Kim Min-Jae e il talento georgiano Kvaratskhelia, ma il Napoli rischia di dover affrontare un altro spinoso caso di un giocatore titolare restio a rinnovare il contratto.
Parliamo del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz. Il classe 1996 è in scadenza il 30 giugno 2023 e restando così le cose, da gennaio prossimo la mezzala sarebbe libero di firmare a parametro zero per un altro club.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nell’incontro avvenuto ieri tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del Napoli, Fabian Ruiz avrebbe ribadito il concetto di non voler rinnovare il contratto con gli azzurri e di voler andare a scadenza.
Una decisione legittima ma che ovviamente non ha fatto piacere al Napoli, che preferirebbe incassare subito da una sua cessione. E qui si è aperto uno scontro inevitabile con Fabian.
O il giocatore (e il suo staff) portano offerte serie da almeno 50-60 milioni di euro in questo mercato, o l’ex Betis rischia di finire ai margini della rosa di Spalletti per questa stagione e di non giocare nemmeno un minuto.