Mercato Napoli, Fabian Ruiz rifiuta il rinnovo: addio a un passo
Il mercato del Napoli passa anche dalla spinosa situazione rinnovi. In queste ultime settimane i partenopei hanno mostrato delle grandi difficoltà nelle trattative per i prolungamenti contrattuali di alcuni senatori della squadra, fra cui Mertens e Koulibaly. A questi intricati scenari si aggiunge anche quello di Fabian Ruiz, che risulta essere non meno complicato dei due pocanzi citati.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo avrebbe rifiutato l’ultima proposta di rinnovo di De Laurentiis, e questo potrebbe portare a delle pesanti conseguenze. similmente a quanto avvenne con Arkadiusz Milik due estati fa. Il contratto di Fabian Ruiz scade nel 2023, e attualmente ha mercato sia in Liga (sua destinazione preferita) e in Premier.
Mercato Napoli, Fabia Ruiz rifiuta il rinnovo: rottura vicina
La situazione in casa Napoli è quindi piuttosto complicata, visto che i mancati rinnovi di tutti questi big potrebbero potenzialmente abbassare notevolmente il livello della squadra. Fabian Ruiz è un calciatore che, sebbene non sia stato sempre costante, ha alzato il livello del centrocampo azzurro negli ultimi anni, e si è dimostrato senza dubbio uno dei migliori calciatori nel suo ruolo in Serie A. La politica azzurra prevede di non superare una certa soglia con il monte ingaggi, e di tagliare laddove è possibile farlo. Questo modo di agire va ovviamente contro alle ambizioni e agli interessi di molti giocatori, e il risultato, inevitabilmente, è che molto inizino a guardarsi intorno.
Fabian è un calciatore estremamente apprezzato in Liga, anche dal Barcellona stesso, e lui non ha mai nascosto il suo gradimento verso un ritorno in Spagna. Anche alcuni club di Premier sono interessati a lui, ma al momento l’approdo in Inghilterra è l’opzione più remota.