Mercato Napoli, ecco il sostituto di Zielinski: che beffa per Giuntoli
In vista della partenza di Piotr Zielinski verso l’Inter, il Napoli ha già trovato il suo sostituto ed è pronto a beffare la Juventus di Giuntoli sul mercato per acquistarlo durante la finestra estiva dei trasferimenti.
Da quando Cristiano Giuntoli ha lasciato Napoli per sposare il nuovo progetto della Juventus nel giugno dello scorso anno, dopo la vittoria dello Scudetto, le due società si sono spesso ritrovate a lottare per obiettivi di mercato comuni. Questo un po’ per le conoscenze dell’ex ds azzurro, lasciate in eredità ai suoi precedenti collaboratori, e un po’ per il senso di rivalsa del presidente Aurelio De Laurentiis nei suoi confronti.
Al termine della stagione in corso la dirigenza del Napoli dovrà inevitabilmente rigettarsi sul mercato, per rimediare agli errori di troppo compiuti dallo scorso anno fino ad oggi e non rischiare di ritrovarsi impreparata. Tra le situazioni da risolvere c’è quella legata al sostituto di Piotr Zielinski, che lascerà la maglia azzurra per trasferirsi all’Inter a parametro zero. Ecco quindi che il duello con la Juventus potrebbe riaccendersi per acquistare un calciatore che sta stupendo tutto il panorama calcistico italiano.
Mercato Napoli, Ferguson in pole: c’è il sorpasso della Juventus
Nel corso di questa stagione il Napoli si è trovato più volte nella condizione di dover decidere cosa fare con Zielinski. La sua situazione contrattuale e l’accordo ormai raggiunto con l’Inter per il prossimo anno hanno spinto la dirigenza e i vari allenatori a relegarlo più volte al ruolo di riserva di lusso nella rosa azzurra, in attesa di poter intervenire sul mercato in estate per sostituirlo a tutti gli effetti.
In questo senso, già da qualche tempo, in orbita Napoli si è fatto sempre più forte il nome di Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna ha stupito i grandi club italiani e ha attirato su di sé l’attenzione della società di Aurelio De Laurentiis, che avrebbe deciso di puntare su di lui in estate. Stando a quanto raccontato da Sportitalia nelle ultime ore, gli azzurri avrebbero addirittura superato la concorrenza della Juventus e di Cristiano Giuntoli, presentando un’offerta molto vantaggiosa agli emiliani.
Ferguson per l’estate: ecco quanto vale e cosa pensa del Napoli
Al momento non sarebbe ancora chiara l’entità dell’offerta che il Napoli avrebbe presentato al Bologna per Lewis Ferguson. Considerando però il valore del cartellino che attualmente si aggira intorno ai 25 milioni di euro, è lecito pensare che la proposta partenopea possa avvicinarsi a questa cifra. Chiaramente poi la palla passerà al calciatore, che attraverso il suo agente ha già dato qualche indicazione per il futuro.
Nelle scorse settimane infatti l’agente di Ferguson, Bill McMurdo, ha parlato del possibile interesse del Napoli nei confronti del suo assistito. Il procuratore ha spiegato che l’idea di trasferirsi ai piedi del Vesuvio rappresenterebbe una prima scelta per la carriera del centrocampista scozzese.