Mercato Napoli, ecco il preferito per il post Kim: c’è un ostacolo

NAPLES, ITALY - JUNE 04: President of SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, looks on next to the Serie A trophy following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un mercato fino a questo momento piuttosto silenzioso quello del Napoli campione d’Italia, che nelle prossime ore saluterà Kim. L’addio del difensore sud coreano porterà gli azzurri ad attivarsi in entrata, con alcuni profili sondati per sostituire il centrale diretto a Monaco di Baviera. C’è un nome in cima alla lista di Rudi Garcia.

Napoli, occhi su Scalvini: ma c’è un ostacolo

Scalvini
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il nome preferito dal Napoli per il post Kim è quello di Giorgio Scalvini. Il giovane difensore dell’Atalanta, classe 2003, è reduce da una grande stagione in nerazzurro e rappresenta il profilo ideale per la difesa azzurra. C’è però un ostacolo, rappresentato dalla richiesta della Dea, che si aggira intorno ai 40 milioni: cifra decisamente alta per il Napoli, che dunque prende tempo. La principale alternativa è rappresentata dal nome di Bella-Kotchap, centrale del Southampton.