Attraverso i propri canali, il Napoli ufficializza l’acquisto di Rafa Marin. Il giocatore spagnolo arriva a titolo definitivo dal Real Madrid.
Dopo giorni intensi di trattativa, ora è ufficiale. Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli. Attraverso i propri canali, il club partenopeo ha reso pubblico l’acquisto a titolo definitivo del difensore spagnolo, in arrivo dal Real Madrid. Il calciatore classe 2002 ha firmato un contratto fino al 2029 con gli Azzurri.
Di seguito, il comunicato del Napoli sul proprio sito ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Rafa Marin dal Real Madrid“. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha inoltre presentato la scheda tecnica del calciatore, pronto a mettersi a disposizione per il suo nuovo allenatore, Antonio Conte. Nell’ultima stagione, il classe 2002 ha militato in prestito all’Alaves, collezionando 35 presenze complessive tra campionato e Copa del Rey. Si legge sul canale del club: “Rafa Marín ha collezionato 33 presenze nella Liga, 27 delle quali giocando da titolare (82%). Solo Sergio Ramos (112) ha effettuato più respinte difensive di Rafa Marín (85) nel 2024 nella Liga. Rafa Marín (maggio 2002) è il terzo difensore più giovane ad aver disputato almeno 30 presenze nella Liga 2023/24, dopo Cristhian Mosquera (giugno 2004) e Yan Couto (giugno 2002)“.