Mercato Napoli, è ufficiale: arriva Rafa Marin

napoli rafa marin

Mercato Napoli, è ufficiale: arriva Rafa Marin (Getty Images) - calcioinpillole.com

Attraverso i propri canali, il Napoli ufficializza l’acquisto di Rafa Marin. Il giocatore spagnolo arriva a titolo definitivo dal Real Madrid.

Dopo giorni intensi di trattativa, ora è ufficiale. Rafa Marin è un nuovo giocatore del Napoli. Attraverso i propri canali, il club partenopeo ha reso pubblico l’acquisto a titolo definitivo del difensore spagnolo, in arrivo dal Real Madrid. Il calciatore classe 2002 ha firmato un contratto fino al 2029 con gli Azzurri.

Mercato Napoli, ecco Rafa Marin: il comunicato

Di seguito, il comunicato del Napoli sul proprio sito ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Rafa Marin dal Real Madrid“. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha inoltre presentato la scheda tecnica del calciatore, pronto a mettersi a disposizione per il suo nuovo allenatore, Antonio Conte. Nell’ultima stagione, il classe 2002 ha militato in prestito all’Alaves, collezionando 35 presenze complessive tra campionato e Copa del Rey. Si legge sul canale del club: “Rafa Marín ha collezionato 33 presenze nella Liga, 27 delle quali giocando da titolare (82%). Solo Sergio Ramos (112) ha effettuato più respinte difensive di Rafa Marín (85) nel 2024 nella Liga. Rafa Marín (maggio 2002) è il terzo difensore più giovane ad aver disputato almeno 30 presenze nella Liga 2023/24, dopo Cristhian Mosquera (giugno 2004) e Yan Couto (giugno 2002)“.