Mercato Napoli, è fatta per Osimhen al Galatasaray: accordo totale

Osimhen Galatasaray

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo mesi il Napoli riesce finalmente a trovare una soluzione di mercato per l’attaccante nigeriano, seppur non totalmente definitiva. Victor Osimhen è vicinissimo a diventare un giocatore del Galatasaray: accordo ad un passo col club turco.

É stato uno dei tormentoni più rilevanti del calciomercato estivo e alla fine il Napoli la risolve nell’ultimo e unico modo possibile per non rimetterci troppo. Dopo i tentativi andati a vuoto durante l’estate di provare a cedere Osimhen al PSG prima e nelle ultime ore al Chelsea o ai sauditi dell’Al-Ahli, l’attaccante nigeriano è vicinissimo ai turchi del Gaalasaray.

Mercato Napoli, ci siamo per Osimhen al Galatasaray. Accordo totale col club turco per il prestito secco

Come è noto Osimhen doveva essere la super cessione dell’estate in casa Napoli, con il club che si attendeva di poter incassare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria. Nessun club è mai arrivato a quella cifra, e a fine mercato l’attaccante MVP dello Scudetto 2022/2023 è rimasto al Napoli da fuori rosa, da fuori progetto ed escluso dalla lista della Serie A.

Osimhen Galatasaray
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

L’ultima soluzione rimasta era trovare qualche club disposto a prendere in prestito Osimhen, con il Napoli che ha accolto con fiducia l’interesse delle ultimissime ore del Galatasaray. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è stato raggiunto l’accordo totale tra i due club per il passaggio in prestito secco per una stagione di Victor Osimhen al club turco.

Il Gala salva il Napoli. Osimhen in prestito secco per una stagione in Turchia

Non la migliore delle trattative, con il Gaaltasaray che ha accettato di pagare per una stagione l’intero ingaggio da 10 milioni di euro di Osimhen, togliendo la pendenza al bilancio del club azzurro. Una questione rinviata e tamponata alla prossima stagione per il Napoli, che nella prossima esate dovrà nuovamente trattare per l’addio stavolta definitivo della punta nigeriana, che nelle prossime ore volerà in Turchia per visite e firma col suo nuovo club.