Napoli Lukaku

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Dopo una lunga trattativa durata quasi tutta l’estate di mercato, il Napoli è ora ad un passo da Romelu Lukaku. Il club partenopeo ha fatto il passo decisivo per l’acquisto del centravanti belga richiesto da Antonio Conte.

Ecco lo sprint decisivo che serviva a tutto il Napoli ad una settimana esatta dalla fine del calciomercato. Gli azzurri sono vicinissimi all’acquisto di Romelu Lukaku, attaccante in forza al Chelsea e pronto a tornare nuovamente in Serie A dopo la scorsa stagione passata in prestito alla Roma.

Mercato Napoli, ci siamo per Lukaku! Accordo col Chelsea per l’arrivo del giocatore. Conte ha il suo bomber

Dopo l’esito negativo del meeting nella giornata di ieri tra la dirigenza del Napoli e quella del Chelsea che non aveva avvicinato le parti, il DS dei campani Giovanni Manna è rimasto a Londra per tentare di chiudere la tratativa con i Blues e portare in Italia Lukaku, e nei nuovi incontri avvenuti oggi nella capitale inglese è finalmente arrivata la tanto attesa fuamta bianca.

Napoli Lukaku
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Il Chelsea ha ammorbidito la propria posizione e ha aperto all’addio di Romelu Lukaku, che da tempo stava solo aspettando il Napoli e di poter tornare a lavorare con Antonio Conte, tecnico che ai tempi dell’Inter lo ha fatto diventare tra i migliori bomber in Europa. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe raggiunto l’accordo verbale con il Chelsea per l’acquisto di Lukaku, che nelle prossime ore svolgerà l’iter del trasferimento ai partenopei.

Lukaku al Napoli. Le cifre della trattativa

Il Chelsea ha accettato l’ultima offerta del Napoli da 30 milioni di euro + 15 di bonus, per un’operazione totale di acquisto a titolo definitivo da 45 milioni di euro, con i Blues che manterranno una percentuale di rivendita del 30%. Lukaku firmerà un contratto triennale con il Napoli fino al 30 giugno 2027.