Mercato Napoli, è fatta per Kvaratskhelia al PSG
Accelerata decisiva nelle ultime ore per il passaggio di Kvicha Kvaratskhelia al PSG. L’ala georgiana del Napoli sta per lasciare definiviamente la squadra partenopea e approdare nel club parigino.
Il mercato del Napoli è pronto al suo primo vero scossone di gennaio. Negli scorsi giorni il club campano è stato travolto dalla clamorosa richiesta di cessione da parte di Kvaratskhelia, con il giocatore classe 2000 che dopo aver resistito all’addio durante l’estate ha scelto di non continuare la seconda parte della stagione con la maglia del Napoli.
Mercato Napoli, ci siamo per Kvaratskhelia al PSG. Operazione da 70 milioni di euro. Ora tutto su Garnacho?
Inutili i tentativi della società e dell’allenatore Antonio Conte di provare a convincere Kvaratskhelia a restare a Napoli, e un peso forte ha avuto anche la questone relativa al rinnovo di contratto e con la grande distanza tra l’offerta del club campano e la richiesta dell’entourage del giocatore. Una frattura che si è totalmente esposta nella scorsa settimana e con il Paris Saint-Germain che ha subito colto la palla al balzo tornando all’assalto di Kvaratskhelia, che già aveva cercato durante il mercato estivo.
Dopo alcuni giorni di trattativa, Napoli e PSG sono ormai ad un passo dalla definizione dell’affare secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano. Operazione a titolo definitivo per un totale di 70 milioni di euro e contratto quinquinennale per Kvaratskhelia con il club francese.
Addio ad uno degli eroi del terzo Scudetto. Conte vuole solo Garnacho
Un addio pesante e difficile per i tifosi, che dopo Victor Osimhen vedono andare via uno dei grandissimi protagonisti dello Scudetto 2022/2023. Arrivato al Napoli nell’estate 2022 dal Rubin Kazan, Kvaratskhelia ha avuto un impatto devastante sulla Serie A, realizzando 12 gol e 13 assist nella sua prima stagione e risultando decisivo per la cavalcata Scudetto della formazione allora allenata da Luciano Spalletti. Kvara lascia il Napoli dopo 107 presenze con 30 gol e 29 assist tra tutte le competizioni.
Ora è missione sostituto per la dirigenza del Napoli, che presumibilmente andrà subito a reinvestire larga parte della cifra incassata dalla cessione di Kvaratskhelia. Il favorito numero uno è il talento classe 2004 del Manchster United Alejanadro Garnacho, su cui il club partenopeo ha già preso contatti e spera di chiudere in tempi rapidi.