Con l’arrivo del difensore brasiliano Natan, il mercato del Napoli può dirsi concluso in entrata. La priorità era trovare il sostituto di Kim Min-Jae e la scelta è ricaduta sul classe 2001 ex Bragantino.
Restano però ancora dei nodi da sciogliere in casa Napoli e non di facile soluzione. A tenere banco è ovviamente il futuro di Victor Osimhen, con il club che sta trattando da settimane il rinnovo di contratto con il proprio bomber.
Il contratto dell’attaccante nigeriano scade nel giugno 2025 e Osimhen vorrebbe prolungare la durata ma soprattutto ricevere un adeguato ritocco dell’ingaggio dopo la straordinaria stagione passata, dove con i suoi gol (25 in campionato) è stato determinante per il sogno Scudetto.
Si continua a trattare, con il Napoli che sarebbe disposto a spingersi anche oltre i 6 milioni di euro per accontentare il centravanti. Ma il mercato e soprattutto questo mercato, è folle e imprededibile e il Napoli vuole evitare brutte sorprese.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli vorrebbe tutelarsi dai pericoli esterni mettendo non una ma ben due clausole separate nel contratto di Osimhen.
Una valida per i club europei e invece un’altra valida solo per per i club dell’Arabia Saudita, che in quest’estate stanno letteralmente sconvolgendo ogni equilbrio di mercato.