Mercato Napoli, difficile la trattativa per Danso del Lens
Il Napoli continua il suo lavoro sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I neo Campioni d’Italia guidati da Rudi Garcia saranno chiamati ad una stagione di conferma dopo la trionfale scorsa annata.
Mercato Napoli, si complica la pista Danso: il Lens non vuole cedere un altro titolare
Sul mercato il club partenopeo non sta attuando troppe rivoluzioni ed è verosimile che gran parte della rosa titolare (e non solo) che ha conquistato lo Scudetto sarà anche la colonna portante della prossima stagione.
A parte i casi di Lozano e Zielinski (giocatori in scadenza su cui il Napoli vorrebbe trovare una soluzione), l’unico big che è stato ceduto è Kim Min-Jae, approdato per 50 milioni di euro al Bayern Monaco dopo la grande stagione passata a Napoli.
Il difensore sudcoreano va quindi sostituito adeguatamente e l’indiziato numero uno è Kevin Danso. Il difensore austriaco classe 1998 è in forza al Lens, dove ha disputato una stagione straordnaria come leader difensivo dei francesi trascinandoli al secondo posto e in Champions League.
Forza fisica, abilità in marcatura e senso dell’anticipo, Danso è esploso come centrale di una difesa a 3, ma possiede ovviamente le caratteristiche per adattarsi ad una linea a 4 come quella del Napoli.
La sua valutazione è attorno ai 30 milioni di euro, ma secondo quanto riportato da TMW il Lens non sarebbe ben disposto a cedere il proprio difensore. I francesi hanno già di recente ceduto due titolarissimi (Openda al Lipsia e Seko Fofana all’Al-Nassr) e difficilmente faranno a meno di un altro giocatore così importante.