In casa Napoli continua a tenere banco la spinosa questione di mercato riguardante il futuro di Giovanni di Lorenzo. Il terzino classe 1993 ha espresso il desiderio di andare via e la situazione resta compicata.
Oggi parte ufficialmente l’Era Conte al Napoli. Il nuovo tecnico dei partenopei si dirigerà infatti in data odierna nel centro sportivo di Castel Volturno per iniziare a studiare e sondare il terreno per la sua nuova missione, quella di tentare di riportare il Napoli in alto dopo una stagione orribile sul piano sportivo.
La dirigenza partenopea e il neo DS Manna sono pronti a regalare ad Antonio Conte una rosa che possa lottare già da subito per lo Scudetto, attraverso un mercato mirato e che necessita di nuovi acquisti. Non solo colpi in entrata ovviamente, con la società campana che deve sciogliere anche i molti nodi legati ad alcuni possibili addii.
Non solo quello ormai preventivato da tempo di Victor Osimhen, su cui il Napoli attende solo l’offerta giusta per lasciarlo partire o la situazione Kvaratskhelia, a tenere ansia è soprattutto la vicenda che riguarda Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro e Capitano del Napoli ha rotto da mesi e con l’ambiente e soprattutto con il Presidente De Laurentiis, e tramite le parole del suo procuratore ha espresso la volontà di andare via nonostante un contratto col Napoli valevole fino al 2028.
Una situazione difficile su cui il neo allenatore Conte tenterà di intervenire per la permanenza del giocatore, che considera un elemento indispensabile per carisma, leadership e duttilità tattica. Come riportato da Il Corriere dello Sport, sul giocatore c’è soprattutto la Juventus, mentre l’Inter pare sia sia defilata nelle ultime ore. L’ipotesi di un passaggio in bianconero resta la più probabile per Di Lorenzo, che è però anche attenzionato dal Milan e dalla Roma e all’estero piace all’Atletico Madrid e all’Aston Villa.