Mercato Napoli, Di Lorenzo resta? L’ultima parola è di Conte
Sono ore molto concitate in casa partenopea, dove non si attende altro che l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore. Poi per il Napoli sarà mercato, con la priorità di risolvere la grana Di Lorenzo.
Napoli e il Napoli si preparano ad accogliere Antonio Conte, con il tecnico italiano che torna in Serie A dopo tre anni e che alla fine della scorsa settimana ha sciolto le riserve accettando la proposta del presidente Aurelio De Laurentiis e trovando l’accordo totale con il club azzurro.
Mercato Napoli, effetto Conte su Di Lorenzo? Il nuovo mister proverà a trattenere il Capitano
In attesa delle firme che potrebbero arrivare tra domani e mercoledì, il Napoli sta già lavorando soprattutto sul fronte mercato dove da giorni sta tenendo banco il futuro di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino destro classe 1993 e Capitano della squadra ha infatti espresso il desiderio di lasciare il Napoli in estate, una dichiarazione d’intenti certificata anche dalle recenti parole del suo procuratore Mario Giuffredi.
Ne è nata una lotta interna tra l’agente di Di Lorenzo e il Napoli, con il primo che ha pubblicamente ammesso che la rottura tra il suo assistito e il club campano è ormai insansabile (a causa di problemi con la piazza e con lo stesso presidente De Laurentiis), e con la società che ha risposto via social affermando che il laterale destro non è sul mercato e ha un contratto valido fino al 2028. Una situazione a dir poco tesa e di non facilissima risoluzione, ma che potrebbe ancora svilupparsi in un lieto fine.
Missione Di Lorenzo per Conte. La permanenza resta difficile
Tutto dipenderà proprio da Antonio Conte. Il nuovo allenatore del Napoli è infatti un grande estimatore di Di Lorenzo e vorrebbe averlo con sè nella sua rosa. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, l’ex tecnico del Tottenham parlerà a viso aperto con l’entourage del giocatore (attualmente impegnato nel ritiro della Nazionale) per convincerlo a restare nel Napoli che verrà. Una missione non facile data la convinzione di Di Lorenzo di lasciare, con il giocatore che è nel mirino della Juventus e dell’Inter ma che verrà tentata, anche con l’apporto di De Laurentiis e del DS del club Manna.