Arriva una conferma importante per il mercato del Napoli. L’entourage di Gerard Deulofeu ha dichiarato che i partenopei stanno parlando con l’Udinese dello spagnolo: “Ma non è ancora chiusa“.
La trattativa fra Napoli e Udinese non è un mistero. Nei giorni scorsi si è parlato di un accordo totale tra i partenopei ed il calciatore. Oggi arriva la conferma da parte dell’entourage di Gerard Deulofeu in merito ai colloqui in essere tra i club. Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della società azzurra ha riportato delle dichiarazioni da parte di chi cura gli interessi dello spagnolo durante la trasmissione Radio Goal. “La trattativa non è ancora chiusa” – viene precisato – “Ma sappiamo che Napoli e Udinese stanno parlando“.
Dunque, trovano conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni relative ad un accordo trovato con il calciatore da parte del Napoli, sulla base di un quadriennale da 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. Mancano ancora i dettagli da definire con l’Udinese. C’è distanza fra l’offerta – attorno ai 16 milioni – e la domanda – 20 milioni -, ma la sensazione è che manchi davvero poco alla chiusura dell’affare. La chiave di volta sarà la cessione di Andrea Petagna. Una volta che i partenopei avranno completato l’uscita dell’attaccante ex Milan – in direzione Monza per una cifra tra i 10 ed i 15 milioni di euro -, a quel punto Deulofeu diventerà un nuovo calciatore a disposizione di Luciano Spalletti. Poi il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si occuperà di Giovanni Simeone.