Calciomercato Italia

Mercato Napoli, deciso il futuro di Meret: il portiere resta in azzurro

Primi giorni di lavoro per il Napoli, che continua a muoversi sul mercato. Gli arrivi di Rafa Marin, Spinazzola e quello imminente di Buongiorno sono i primi tasselli di una rosa da completare. Il club ragiona anche su qualche rinnovo. 

É un periodo di importante e intenso lavoro in casa Napoli, dentro e fuori dal campo. Oggi è iniziata la prima parte del ritiro prestagionale della squadra guidata da Antonio Conte a Castel Volturno, intanto il club prosegue le sue strategie di mercato per rafforzare la rosa in vista della prossima annata sportiva.

Mercato Napoli, il club blinda Alex Meret. Rinnovo ad un passo per il portiere italiano

Il club partenopeo si è concentrato soprattutto sugli innesti in fase difensiva, chiudendo per l’arrivo a parametro zero dell’esterno sinistro Leonardo Spinazzola e per l’acquisto del difensore centrale classe 2002 Rafa Marin. Più tutte le altre operazioni in via di definizione (come quella di Buongiorno atteso per le visite mediche nelle prossime ore) e le piste su cui ancora c’è da impegnarsi come i colpi in attacco e le questioni in uscita, come le situazioni legate a Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia.

(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli è un cantiere aperto, ma la società cerca di mantenere qualche certezza e di non stravolgere troppo. Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli sarebbe vicinissimo al rinnovo di Alex Meret. Il portiere classe 1997 farà parte della rosa dei partenopei anche nelle prossime stagioni, allontanando quindi le voci di mercato. Per l’estremo difensore pronto un prolungamento biennale fino al 30 giugno 2027.

Meret resta. Per Conte sarà il titolare

Nessun problema per il portiere, che verrà confermato come titolare tra i pali del Napoli anche nella prossima stagione, che dovrà essere quella del riscatto per lui e per i suoi compagni. Non sono previsti al momento altri movimenti in porta, con Elia Caprile che dovrebbe rimanere come secondo e come vice di Meret, nonostante qualche interessamento.

Share
Published by
Riccardo Tanco