Mercato Napoli, il colpo arrivo direttamente in casa: Stanislav Lobotka sta per rinnovare il suo contratto con il Napoli. Gli azzurri comunicheranno tutto nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Osimhen lascia il Napoli: la Premier League pronta ad accoglierlo
Con Lobotka si è discusso di un rinnovo fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno. nel 2028, lo slovacco, avrà 33 anni, e la condizione fisica sarà determinante per blindare il giocatore a vita. Trascinante in questo inizio di stagione, vero faro nel centrocampo di Luciano Spalletti, i tifosi hanno dedicato cori ed un’immensa standing ovation in occasione del match di Champions tra Napoli e Rangers. Lobotka è entrato nel cuore dei tifosi partenopei.
Circa i dettagli del contratto che legherà, con molta probabilità, ancora Lobotka al Napoli nei prossimi anni sono emerse alcune indiscrezioni da Nicolò Schira: il rinnovo prevederà una base di circa 2.8 milioni a stagione. Saranno inclusi 500mila euro di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi, presumibilmente legati alla squadra ma anche alle presenze raggiunte. Insomma, il Napoli crede fortemente nel giocatore e non vuole assolutamente privarsene.
LEGGI ANCHE: Chelsea, Koulibaly e il clamoroso retroscena di mercato: ecco chi lo voleva
Un giocatore sprovvisto di doti offensive, ma determinante per il gioco di Spalletti per le sue capacità tattiche. Luciano Spalletti lo ha paragonato ad Iniesta, proprio per le somiglianze con l’ex giocatore del Barcellona.