Mercato Napoli, da Simeone a Raspadori: addio in estate?

Mercato Napoli, da Simeone a Raspadori: addio in estate?

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Mercato Napoli – La Champions League potrebbe cambiare i piani del Napoli in vista della finestra di mercato estiva. Se gli azzurri non dovessero partecipare alla prossima edizione uno tra Simeone e Raspadori potrebbe salutare il Vesuvio per permettere al club di fare cassa.

In questi giorni si sta tornando a parlare tanto del futuro del Napoli, considerando la posizione di Walter Mazzarri e alcune dinamiche legate ai calciatori in scadenza di contratto. Al momento però sembra impossibile fare previsioni concrete, poiché i partenopei restano ancora in corsa per una qualificazione difficile in Champions League e per gli ottavi di finale contro il Barcellona, che potrebbero segnare l’ennesimo spartiacque della stagione.

Tutti i progetti per il prossimo anno passano inevitabilmente dall’Europa, che consentirebbe ad Aurelio De Laurentiis di poter investire durante la finestra di mercato estiva in calciatori più competitivi per tornare ad essere protagonisti in Serie A e non solo. In estate però, se il Napoli non dovesse riuscire a centrare una qualificazione che ad oggi molto lontana, le dinamiche legate ai trasferimenti potrebbero cambiare, soprattutto per quanto riguarda le uscite. Tra i calciatori più in bilico in previsione futura ci sono infatti Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.

Mercato Napoli, senza Champions sarà rivoluzione: le ultime sulle cessioni

Le ultime di mercato del Napoli verso l'estate
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis potrebbe dare vita in estate all’ennesima rivoluzione tecnica in chiave mercato. La partecipazione alla prossima Champions League è infatti il primo vero obiettivo del club e senza di essa alcuni dei calciatori più importanti potrebbero lasciare l’azzurro al termine della stagione.

Tra i membri della rosa più in bilico per quanto riguarda il futuro ci sarebbero Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, profili che fin dallo scorso anno sono riusciti a ritagliarsi il proprio spazio in virtù delle tante assenze di Victor Osimhen. Complice però l’acquisto estivo di Lindstrom e quello invernale di Ngonge, il reparto offensivo sembra essere ad oggi troppo affollato e il Napoli potrebbe decidere di liberarsi di uno dei due nel caso in cui avesse bisogno di monetizzare in assenza degli introiti della Champions League.