C’è ancora molto da fare per il Napoli in sede di mercato. In attesa di nuovi colpi in entrata dopo il trittico Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno, il club partenopeo ragiona sul capitolo cessioni.
Non solo mercato in entrata per il Napoli, che ovviamente non ha finito di acquistare e si appresta a farlo anche in maniera pesante appena quando sarà finalizzata la cessione di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain per una cifra superiore ai 100 milioni di euro e molto vicina ai 130 presenti nella clausola rescissoria.
Quando sarà ufficiale l’addio di Osimhen, il Napoli potrà poi affondare per Romelu Lukaku, obiettivo numero uno per l’attacco e pupillo di Antonio Conte. Il tecnico salentino però vuole anche allegerire la rosa dai tanti indesiderati presenti in organico. Il Napoli ha tantissimi esuberi da dover vendere e che hanno deluso nella disastrata passata stagione, e che non stanno convincendo la nuova gestione tecnica, come riportato da Tuttosport.
Curiosamente ma nemmeno troppo tutti i profili che il Napoli spera di cedere sono stati i colpi del mercato 2022/2023, rivelatosi poi assolutamente fallimentare. L’investimento più oneroso è stato quello di Jesper Lindstrom, trequartista prelevato per 30 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte e che ha disputato un’annata da 0 gol e 0 assist. Su di lui c’è soprattutto l’Everton, che ha avanzato una proposta in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
Non solo lui, anche Jens Cajuste è nella lista dei partenti. Il centrocampista svedese classe 1999 preso dal Reims per 12 milioni di euro non ha convinto e per lui si attendono proposte. Situazione simile anche per Natan. Il difensore brasiliano è arrivato lo scorso anno dal Bragantino per 10 milioni con la pesante eredità del dopo Kim Min-Jae e la sua esperienza al Napoli potrebbe chiudersi dopo appena una stagione.
L’unico gicoatore che potrebbe ottenere la permanenza è Cyril Ngonge. L’attaccante belga è arrivato nel mercato di gennaio dal Verona, e Conte pare volerlo almeno valutare a livello tecnico e tattico, prima di avvallarne la cessione.