Nonostante manchino solo tre giorni alla fine della sessione estiva, il mercato del Napoli potrebbe regalarsi e regalare ai suoi tifosi un ultimo colpo stellare.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il sogno di vedere Cristiano Ronaldo al Napoli è tutt’altro che tramonato. L’operazione resta complicata (più per tempistiche che per volontà dei protagonisti in causa), ma negli ultimi giorni molti pezzi del puzzle stanno dando concretezza ad una trattativa che sembrava quasi irreale poche settimane fa.
Il primo indizio è che il Manchester United stia puntando forte sull’ala brasiliana dell’Ajax Antony. I Red Devils sono pronti a sborsare oltre 100 milioni di euro per il classe 2000 dei Lancieri. Un colpo in un reparto già abbastanza affollato come quello United e a cui potrebbe far posto proprio CR7.
Il secondo indizio è l’apertura non scontata e anche piuttosto sorprendente del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis alla trattativa. Il numero uno dei partenopei ha infatti accettato l’idea di prendere Cristiano Ronaldo in cambio di Osimhen e un conguaglio da oltre 100 milioni di euro.
Ultimo tassello è che De Laurentiis stia considerando di essere meno severo nei confronti dei diritti d’immagine di CR7, da sempre un tema spinoso al Presidente napoletano nel rapporto con i suoi giocatori. Ma per Ronaldo al Maradona potrebbe esserci uno strappo alla regola.