Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa di mercato che dovrebbe portare Cristiano Ronaldo al Napoli è tutt’altro che finita.
Nonostante manchi pochissimo alla fine della sessione estiva di mercato e i prezzi dell’operazione auspicherebbero tempistiche più dilatate, qualcuno crede in questo miracolo di fine agosto e di portare al Maradona CR7.
Come è noto il procuratore di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes sta spingendo per spostare il portoghese via dal Manchester United. Tanti i club a cui il lusitano è stato offerto , tra cui anche il Napoli.
L’idea di Mendes (più che del Manchester United in verità) è quello di portare Cristiano Ronaldo al Napoli in un’operazione che coinvolgerebbe l’attaccante azzurro Victor Osimhen (che andrebbe ai Red Devils) più un conguglio di 100 milioni di euro a favore del Napoli.
Un’operazione molto complicata ma visto le aperture di alcuni dei protagonisti ancora possibile. Anche lo stesso Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha aperto all’ipotesi, ma con alcune condizioni come ad esempio una valutazione diversa sulla cessione di Osimhen.
Ok Cristiano Ronaldo, ma per Osimhen al Manchester United non bastano 100 milioni di euro ma ben 130. Il numero uno azzurro chiede poi ai Red Devils il pagamento di tutte le commissioni nella trattativa e l’80% dell’ingaggio del portoghese a carico degli inglesi.