Mercato Napoli, corsa a due per Lindstrom: anche un club di A
Il Napoli prova ad organizzare il proprio mercato nonostante i molti casi da risolvere. Non solo in entrata, i partenopei devono cedere i molti giocatori fuori dal progetto.
Un inizio d’estate abbastanza complicato per il Napoli sul mercato. L’ambiente partenopeo è sicuramente esaltato dall’arrivo di Antonio Conte in panchina e dalle prospettive d’ambizione per il prossimo campionato, ma alcuni casi spinosi stanno in parte minando la serenità della dirigenza azzurra.
Mercato Napoli, Lindstrom in uscita: su di lui forte il Marsiglia, ma piace anche in Serie A
Il Napoli si sta muovendo sul mercato in più reparti, avendo anche intavolato già alcune trattative. In difesa piace sempre Alessandro Buongiorno del Torino, mentre sempre per la retroguardia è vicinissimo il classe 2002 del Real Madrid Rafa Marin. In attacco gli obiettivi sono Chiesa e Lukaku, ma come detto sono molti i casi da sistemare in uscita.
Si attende soprattutto un’offerta top per Victor Osimhen e che dovrebbe finanziare il mercato, mentre hanno creato caos le sitazioni Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Il terzino destro ha espresso la volontà di andare via (su di lui c’è la Juve), mentre per l’ala georgiana a portare scompiglio ci hanno pensato la famiglia e l’entourage. Oltre a questo, il Napoli deve pensare a piazzare gli esuberi. Tra i più deludenti della passata stagione c’è sicuramente Jesper Lindstrom.
Anche la Fiorentina su Lindstrom
Il trequartista danese classe 2000 è arrivato al Napoli la scorsa estate dall’Eintracht Francoforte per 30 milioni di euro. Le sue prestazioni non sono però valse l’investimento, anche a causa della confusione tecnica che ha travolto il Napoli nella scorsa annata. Per lui 29 presenze in tutte le competizioni con 0 gol e 0 assist.
Difficile che il giocatore abbia un futuro nello schacchiere di Conte, e il Napoli cerca acquirenti anche per cercare di rientrare dalla spesa fatta. Su Lindstrom c’è stato interesse soprattutto dalla Ligue 1 con l’Olympique Lione e l’Olympique Marsiglia. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul giocatore si sarebbe fatta avanti anche la Fiorentina, con i Viola che cercano profili tecnici e adatti a giocare sulla trequarti.