Mercato Napoli, contromossa per Koulibaly: proposto il rinnovo
Il mercato del Napoli si muove con urgenza nella direzione che porta ad un lungo rinnovo tra Kalidou Koulibaly e gli azzurri. L’incontro tra Fali Ramadani, agente del difensore, e la Juventus ha fatto accendere una sirena di emergenza nella società azzurra. I partenopei, ora, sarebbero disposti ad offrire un rinnovo di contratto fino al 2027. Con il difensore centrale senegalese che, dunque, si legherebbe fino a fine carriera ai colori azzurri. La notizia è stata riportata direttamente dal Corriere dello Sport.
Una proposta che andrebbe anche oltre le restrizioni del tetto salariale che il Napoli si è autoimposto. Ma che sarebbe un sacrificio disponibile a fare, per evitare di vedere Koulibaly con la maglia bianconera.
Mercato Napoli: il tentatito di blindare Koulibaly, non fatto con altri giocatori.
Il motivo principale che sta spingendo Koulibaly lontano da Napoli è una sorta di tetto salariale, che De Laurentiis ha reso valido per tutta la rosa. Un tetto salariale che agisce sugli stipendi dei giocatori, imponendo che nessuno possa percepire più di 4 milioni l’anno. Per questo motivo prima Insigne, poi Mertens e Ospina hanno abbandonato il club.
Kalidou Koulibaly sarebbe sulla stessa strada dei suoi tre ex-compagni di club. Tuttavia, il Napoli sta pensando ad un’offerta ad personam per il giocatore, che scavalchi i paletti finanziari.
Contratto a 6 milioni l’anno fino al 2027. Quindi, fino a quando Koulibaly avrà 36 anni e, con molta probabilità, potrebbe lasciare il calcio europeo. Una trattativa che stuzzica l’interesse del giocatore, il quale non ha mai nascosto di gradire la permanenza al Napoli. Ma che fa i conti con la proposta della Juventus, ormai presa in considerazione in tutto e per tutto dal giocatore.