Mercato Napoli, continua la caccia all’attaccante: idea scambio con la Lazio
Il Napoli continua nella caccia al sostituto di Osimhen: fra i nomi vagliati dagli azzurri spunta in maniera clamorosa un profilo.
La gara contro il Monza ha dimostrato ancora una volta di quanto nel gioco del Napoli sia fondamentale Victor Osimhen. L’attaccante è stato il giocatore più pericoloso ogni volta che il pallone entrava in area di rigore. Un gol, ma anche un contributo nelle azioni delle altre reti. Oltre a un tentativo di rovesciata che sarebbe rimasto negli annali.
Il nigeriano è insieme a Khvicha Kvaratskhelia il giocatore simbolo, ma in estate la sua partenza è sicura. Lo stesso giocatore lo ha ammesso e il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha confermato. Il rinnovo di qualche mese fa è servito soltanto a garantire al Napoli un introito importante sulla cessione, in modo da avere i fondi per trovare il sostituto in fretta.
La ricerca è già cominciata da tempo ormai, ma visto quanto sia delicato il ruolo, non saranno ammessi errori. Dopo una stagione così deludente con lo Scudetto sul petto, i tifosi vogliono ripartire al più presto e pretendono un bomber che non faccia rimpiangere l’addio prossimo di Osimhen. E fra i vari nomi ne spunta uno davvero clamoroso, che potrebbe anche non essere accolto benissimo.
Napoli, casting per l’attacco: spunta Immobile
Il nome clamoroso spuntato nelle ultime ore è quello di Ciro Immobile. L’attaccante sta vivendo una stagione fortemente negativa alla Lazio e spesso gli allenatori che si sono succeduti – prima Maurizio Sarri e poi Igor Tudor, passando anche per Martusciello – gli hanno preferito il Taty Castellanos.
Dunque, per lui gli spazi si chiudono e l’idea di proseguire altrove è forte. Già la scorsa estate Immobile è stato vicino a lasciare la Lazio, con l’Arabia Saudita che era più di un’ipotesi. Poi è saltato tutto e il capitano laziale è rimasto, ma ora i dubbi sul futuro tornano.
Idea scambio Immobile-Simeone
Secondo quanto riporta Il Mattino, al vaglio c’è l’idea di uno scambio. Giovanni Simeone chiede più spazio dopo lo scarso minutaggio ottenuto in stagione e la sua cessione appare al momento certa. E con l’arrivo di Tudor, l’ipotesi Lazio diventa credibile visto che il Cholito ha vissuto la sua miglior annata con il croato ai tempi del Verona nella stagione 2021-22.
L’idea è quindi quella di intavolare una trattativa sulla base di uno scambio, anche se resta l’ostacolo più grande, ossia quello dell’ingaggio. Simeone guadagna 1.6 milioni, mentre Immobile 4. Decisamente oltre i parametri del Napoli.