Mercato Napoli, Conte vuole Lukaku: ma il Chelsea non fa sconti

Mercato Napoli

(Photo by Andreas Solaro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli prepara i botti sul mercato. Dopo una stagione assolutamente disastrosa, la formazione partenopea vuole riscattarsi e tornare vincente sotto la guida del neo tecnico Antonio Conte. 

L’arrivo di Conte è ormai datato da oltre 10 giorni e ora i tifosi del Napoli si aspettano il passo successivo. Si attendono i grandi colpi sul mercato che possano fare esaltare la piazza e rinforzare la squadra, che vuole subito tornare una serie contendente per il titolo dopo un’annata da dimenticare su tutti i fronti e chiusa al decimo posto e fuori dalla competizioni europee.

Mercato Napoli, per l’attacco c’è “solo” Lukaku: Conte vuole il suo pupillo, ma i Blues non cedono col prezzo

Un profilo come Antonio Conte in panchina è sicuramente garanzia di voglia di tornare a vincere e di ambizione, ma prima che il neo tecnico possa avere il suo effetto tocca alla società costruire una rosa completa e secondo le esigenze dell’ex allenatore di Juventus, Chelsea ed Inter. Il Napoli si sta già muovendo su alcuni grossi nomi con questa idea, volendo compiere una rivoluzione sul piano tecnico della rosa.

Mercato Napoli
(Photo by Andreas Solaro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In difesa la trattativa col Torino per Alessandro Buongiorno procede spedita, mentre si sono accesi i contatti con la Juventus per il copo Chiesa. In attacco poi l’obiettivo numero uno è Romelu Lukaku. Il centravanti belga è di nuovo al Chelsea dopo la stagione passata in prestito con la Roma, ma il suo futuro è lontano dai Blues. Il club inglese se ne vuole liberare, ma non scende sotto la richiesta dei 38 milioni di sterline della clausola rescissoria (circa 45 milioni di euro).

Il Napoli spinge su Lukaku. Il Chelsea non scende ma c’è un vantaggio…

Questo è lo scenario riportato da Il Corriere dello Sport, ma c’è un cavillo importante che potrebbe favorire il Napoli per la trattativa Lukaku. Il Chelsea ha infatti alcuni problemi nei paletti del Fair Play Finanziario e deve registrare alcune plusvalenze entro fine mese per non incorrere in sanzioni. La vendita di Big Rom aiuterebbe e i londinesi potrebbero anche voler abbassare le richieste nei prossimi giorni, andandosi ad accontentare anche di una cifra sotto i 30 milioni di euro. Un assist non da poco per il Napoli, che potrebbe affondare il colpo.