Mercato Napoli, Conte rompe gli indugi: vuole Buongiorno
Il Napoli è pronto ad un grande mercato per accontentare il nuovo allenatore Antonio Conte. Il tecnico salentino vuole rinforzare la difesa e insiste per avere Buongiorno.
Primo giorno di scuola oggi per Conte al Napoli. Dopo l’ufficialità come nuovo allenatore arrivata meno di una settimana fa, il neo tecnico dei partenopei oggi ha visitato per la prima volta le strutture di Castel Volturno, in quella che sarà la sua nuova casa per le prossime stagioni. Arrivato Conte, ora la priorità del Napoli è agire sul mercato.
Mercato Napoli, Conte vuole subito un colpo: accelerata per Buongiorno in difesa
Il Napoli vuole tornare da subito a lottare per lo Scudetto dopo la disastrosa annata appena finita, e per farlo oltre ad affidarsi alla sapienza e all’esperienza tattica di Conte ha bisogno di un mercato di altissimo livello. Lasciando stare il capitolo cessioni e possibili addii, nelle ultime settimane il Napoli ha già individuato alcuni potenziali acquisti che potrebbero comporre la nuova rosa.
Uno su tutti è ovviamente Alessandro Buongiorno, il Capitano e difensore centrale del Torino è considerato il profilo perfetto per la nuova difesa a tre voluta da Conte, e l’ex allenatore di Juve, Inter e Tottenham spinge per averlo prima di tutti gli altri, come riportato da Tuttosport. Il giocatore in questo mese sarà impegnato con la Nazionale ad EURO 2024, ma i contatti tra i Granata e il Napoli ci sono già stati e continueranno anche nelle prossime settimane.
ADL vuole accontentare Conte. Presto l’assalto decisivo al centrale del Torino
Una trattativa che è reale ma non è ancora in una fase decisiva, perché la valutazione di Buongiorno fatta dal Torino resta piuttosto alta (almeno 50 milioni di euro), con il Presidente Granata Cairo che spera nell’asta e nell’avvento dei club di Premier League. Il Napoli e Conte ci sono nella partita e spingono per anticipare la concorrenza, con il neo tecnico dei partenopei che è impaziente di poter lavorare con quello che sarà il suo nuovo totem della difesa.