Mercato Napoli, Conte fa la lista della spesa: chiesto un top
Il club partenopeo sta lavorando per chiudere l’arrivo in panchina di Antonio Conte, con il Napoli che comincia a muovere anche le prime pedine sul mercato.
Sono giorni di intenso lavoro in casa Napoli. Dopo la fine del campionato e l’ufficialità di quel decimo posto che ha estromesso i partenopei dalle prossime competizioni europee, il Napoli deve far partire la propria rivoluzione, iniziando con il cambio di allenatore che è ormai previsto a giorni.
Mercato Napoli, in attesa di Conte si pensa ai primo colpi: De Laurentiis vuole beffare tutte le big
Che salvo clamorosi dietrofront sarà Antonio Conte, pronto a tornare in Serie A dopo tre anni. Il Napoli sta limando quelli che sono gli ultimi dettagli per convincere e chiudere la trattativa con il tecnico italiano che avrà la missione di risollevare il Napoli dopo una stagione fallimentare. Oltre a questo, il club azzurro ha già aperto anche i discorsi legati al mercato e andando alla ricerca di giocatori che potrebbero essere adatti all’idea tattica proposta dal neo tecnico.
Come è noto Conte è un fautore della difesa a 3, un sistema che sicuramente vorrà riproporre al suo arrivo al Napoli. Uno scenario che però obbliga ad una rivoluzione tecnica nella rosa dei partenopei, che attualmente non hanno nel pacchetto arretrato profili adatti a tale modulo. Da questo punto di vista quindi è sensato il forte interesse del Napoli verso Alessandro Buongiorno, classe 1999 in forza al Torino.
Napoli, Buongiorno il primo colpo dell’era Conte? Lo scenario
Il difensore centrale dei Granata è stato una delle rivelazioni del campionato e soprattutto il leader difensivo della squadra di Juric, come elemento centrale della difesa a 3 del Torino. Un profilo che per caratteristiche, potenziale e talento sarebbe un giocatore assolutamente gradito a Conte, che potrebbe costruire attorno a lui la solidità del nuovo Napoli.
Buongiorno è nel mirino di quasi tutte le big di Serie A, soprattutto Milan ed Inter. I rossoneri ci avevano provato già nel mercato di gennaio, ma sono poi stati frenati dalle alte richieste di Cairo. Mentre i nerazzurri lo sognano per l’estate, ma la valutazione spaventa. Un elemento che invece poco impaurisce il presidente del Napoli De Laurentiis, pronto ad investire una grossa cifra (superiore ai 40 milioni di euro) e accontentare i desideri di quello che a giorni sarà il suo nuovo allenatore, con l’obettivo di ricostruire un Napoli nuovamente competitivo per lo Scudetto.