Mercato Napoli, Conte chiede Arthur: trattativa con la Juventus

Mercato Napoli, Conte chiede Arthur: trattativa con la Juventus

(Photo by Marco Bucco, Lapresse) Calcioinpillole.com

Ultime ore davvero scoppiettanti sul mercato per il Napoli. Oggi c’è stata l’ufficialità dell’acquisto di Romelu Lukaku ed è sbarcato in Italia il centrocampista Scott McTominay. Prima della fine, i partenopei vogliono provare a regalare a Conte un ultimo colpo importante.

Il Napoli è stato grande protagonista sul mercato nelle ultime setti,ane. Dopo un periodo di grave immobilismo, il club campano ha sbloccato la propria campagna acquisti andando a chiudere quei colpi richiesti da Mister Antonio Conte per rafforzare la rosa.

Mercato Napoli, un altro colpo in mediana. Aperti i dialoghi con la Juve per Arthur: si tratta

Nel giro di pochi giorni il Napoli ha accolto l’ala destra David Neres dal Benfica e soprattutto il colpo in attacco Romelu Lukaku, con il centravanti belga pupillo di Conte prelevato dal Chelsea per 30 milioni di euro + bonus. Domani sarà invece il momento di Scott McTominay, il mediano scozzese acquistato dal Manchester United per una cifra sempre attorno ai 30 milioni di euro.

Mercato Napoli Arthur
(Photo by Marco Bucco, Lapresse) Calcioinpillole.com

Queste ultime 24 ore abbondanti di calciomercato saranno focalizzate in casa Napoli nella risoluzione del futuro di Victor Osimhen, con l’attaccante nigeriano che sembra molto vicino al trasferimento ai sauditi dell’Al Ahli per circa 70 milioni di euro. Il Napoli però vuole regalarsi un innesto dell’ultimo momento e guarda ad un esubero di casa Juventus.

Napoli-Arthur. La Juve apre: si ragiona sul prestito ma c’è un ostacolo

Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il Napoli avrebbe aperto i contatti con la Juventus sul nome di Arthur Melo, centrocampista brasiliano in uscita dai bianconeri. Antonio Conte vorrebbe inserire in organico un vice Lobotka, e il profilo dell’ex Barcellona è molto gradito.

L’affare può svilupparsi in maniera concreta in queste ore, con il club bianconero che ha aperto alla formula del prestito secco. Previsto un incontro tra le due società per capire i margini dell’affare, su cui però verte un ostacolo non di poco conto come l’ingaggio del giocatore, con Arthur che alla Juventus percepisce ben 6 milioni di euro. Una cifra che il Napoli non vorrebbe accollarsi in maniera totale e chiede ai bianconeri un contributo al pagamento.