Mercato Napoli, Conte chiarisce su Osimhen: “Abbiamo un accordo…”

Mercato Napoli, Conte chiarisce su Osimhen: “Abbiamo un accordo…”

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Primi giorni di lavoro per la squadra partenopea, che nel ritiro di Dimaro ha iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Intanto il mercato del club va avanti, con il Napoli che deve risolvere la situazione Osimhen. 

La stagione 2024/2025 del Napoli è partita ormai da qualche giorno. Sotto la guida di Antonio Conte la formazione partenopea (a ranghi ridotti per l’assenza dei Nazionali impegnati all’Europeo o in Copa America) ha cominciato la propria preseason, mentre la società ha già piazzato tre colpi ufficiali con gli arrivi di Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. In conferenza stampa il neo tecnico degli azzurri ha introdotto alcune tematiche dell’attualità, della squadra citando anche la questione che vede protagonista l’attaccante Victor Osimhen.

Napoli Osimhen
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Napoli, Conte su Osimhen: “Lui è un grande giocatore e professionista. C’è un accordo con lui, ma deve pensare al presente”

Il centravanti nigeriano classe 1998 è il nome prescelto dalla società per la super vendita estiva. Il rinnovo dello scorso inverno a cifre altissime (10 milioni di euro a stagione), doveva solamente servire per dare maggiore forza di trattativa al club in fase di cessione, ma al momento le cose sono in una fase di stallo. Su Osimhen c’è l’interesse sopratutto del Paris Saint-Germain, dell’Arsenal e l’Al-Ahli. Ma nessuno di questi club per ora ha avanzato nel voler pagare la clausola da 130 milioni di euro valida da luglio.

Una situazione d’incertezza confermata anche dalle parole dello stesso Antonio Conte, con l’allenatore del Napoli che ha sostanzialmente confermato che Osimhen resta un giocatore sul mercato.

Ho parlato con Victor e non è cambiato nulla della sua situazione. Lui è un top player e lui ad oggi è ancora un giocatore del Napoli e quindi deve lavorare duramente. Anche se noi abbiamo un accordo con lui per la sua cessione. Però non sappiamo il futuro e lo sviluppo di questa storia“.