Si avvicina a grandi passi l’inizio della nuova stagione. Esattamente tra una settimana, i partenopei scenderanno in campo contro il Modena in Coppa Italia, ma sul mercato il Napoli deve ancora piazzare qualche colpo importante.
Oggi contro gli spagnoli del Girona l’ultimo test amichevole e poi si inizierà a fare sul serio. Prima del campionato (il 18 agosto contro il Verona), il Napoli prenderà parte al turno preliminare di Coppa Italia sabato prossimo, primo vera partita della stagione 2024/2025. E come detto la campagna acquisti deve regalare ancora più di qualcosa alla formazione campana.
Dopo il tris di colpi in difesa compiuto con gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, il mercato in entrata del Napoli ha subito una fase di stallo pesante. Gran parte di questo fermo, è legato alla situazione di Victor Osimhen, che è destinato alla cessione da mesi ma che al momento è ancora un giocatore del Napoli.
Definitivamente tramontata l’ipotesi PSG per l’attaccante nigeriano, resta in ballo la pista Premier League e del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico del Napoli Antonio Conte avrebbe ora molta fretta nel chiudere i colpi che mancano, soprattutto l’arrivo di Romelu Lukaku, strettamente legato all’addio di Osimhen.
Non solo l’arrivo del nuovo numero 9, il Napoli vuole rinnovarsi anche a centrocampo, dove si aspettano le uscite di Jens Cajuste e Gianluca Gaetano, e si continua puntare il doppio colpo Billy Gilmour dal Brighton (per cui è previsto un rialzo dell’offerta) e Marco Brescianini del Frosinone.