Mercato Napoli, Conte attende i colpi: Lukaku e non solo
Si avvicina a grandi passi l’inizio della nuova stagione. Esattamente tra una settimana, i partenopei scenderanno in campo contro il Modena in Coppa Italia, ma sul mercato il Napoli deve ancora piazzare qualche colpo importante.
Oggi contro gli spagnoli del Girona l’ultimo test amichevole e poi si inizierà a fare sul serio. Prima del campionato (il 18 agosto contro il Verona), il Napoli prenderà parte al turno preliminare di Coppa Italia sabato prossimo, primo vera partita della stagione 2024/2025. E come detto la campagna acquisti deve regalare ancora più di qualcosa alla formazione campana.
Mercato Napoli, Conte ora chiede gli acquisti: vuole Lukaku e due colpi a centrocampo
Dopo il tris di colpi in difesa compiuto con gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno, il mercato in entrata del Napoli ha subito una fase di stallo pesante. Gran parte di questo fermo, è legato alla situazione di Victor Osimhen, che è destinato alla cessione da mesi ma che al momento è ancora un giocatore del Napoli.
Definitivamente tramontata l’ipotesi PSG per l’attaccante nigeriano, resta in ballo la pista Premier League e del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico del Napoli Antonio Conte avrebbe ora molta fretta nel chiudere i colpi che mancano, soprattutto l’arrivo di Romelu Lukaku, strettamente legato all’addio di Osimhen.
Una campagna acquisti da completare. Due colpi anche in mezzo
Non solo l’arrivo del nuovo numero 9, il Napoli vuole rinnovarsi anche a centrocampo, dove si aspettano le uscite di Jens Cajuste e Gianluca Gaetano, e si continua puntare il doppio colpo Billy Gilmour dal Brighton (per cui è previsto un rialzo dell’offerta) e Marco Brescianini del Frosinone.