Mercato Napoli, Conte a sorpresa: vuole il colpo Saelemaekers
A meno di un mese dal primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia contro il Modena, il Napoli prosegue il suo lavoro sul mercato per la prossima stagione. Non solo il sogno Lukaku tra le richieste di Conte, il tecnico vorrebbe un altro calciatore importante in rosa.
Mentre la squadra prosegue il suo lavoro nel pre-season nel ritiro di Dimaro, il mercato ovviamente non si ferma. Dopo il tris di acquisti Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola, i prossimi giorni in casa Napoli potrebbero essere decisivi soprattutto per la tanto attesa cessione di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain e sopra i 100 milioni di euro.
Mercato Napoli, Conte punta Saelemaekers. Il jolly belga è fuori progetto al Milan e può essere un’occasione
Una cifra chiaramente enorme e che permetterà al Napoli di poter reinvestire pesantemente e non solo sull’obiettivo Lukaku. Oltre alle grandi spese, il DS Manna e anche lo stesso Antonio Conte stanno sondando il mercato alla ricerca di buone occasioni anche a prezzo moderato, giocatori alla ricerca di squadre e che possano rivelarsi utili.
Un identikit che porta ad un profilo come Alexis Saelemaekers. Secondo quanto riportato da TMW, l’allenatore del Napoli sarebbe un fan molto forte dell’esterno destro belga in forza al Milan, e che ha passato l’ultima stagione in prestito al Bologna. A meno di clamorosi ripensamenti, il classe 1999 non è nei piani dei rossoneri ed è considerabile sul mercato.
Conte e il colpo di fulmine per Saelemaekers. Il tecnico chiede l’esterno belga
Su di lui c’è soprattutto l’interesse in Premier League del Leicester, mentre ci sono stati timidi sondaggi dalla Serie A da parte di Juventus e Atalanta. l’interesse di in club come il Napoli e di un allenatore come Conte possono cambiare le cose, con il tecnico salentino che apprezza la grande duttilità tattica di Saelemaekers, che può agire sia come ala destra in un 3-4-3 o anche come esterno a tutta fascia in un 3-5-2.
Un giocatore che non ha molti gol nelle gambe (4 gol e 3 assist nella passata stagione), ma tatticamente disciplinato e disposto al sacrificio, caratteristiche gradite a Conte. Il Milan lo valuta attorno ai 10 milioni di euro.