Mercato Napoli, colpo Mondiale: vicinissimo Thiago Almada

Mercato Napoli, colpo Mondiale: vicinissimo Thiago Almada

(Photo by Daniel Jayo, Onefootball.com)

Ancora otto passi (o magari anche prima) è il Napoli potrà chiudere in maniera trionfale la sua stagione in campionato ufficializzando la vittoria dello Scudetto. Una cavalcata straordinaria merito del tecnico Luciano Spalletti, ma anche del mercato del Napoli che in estate ha saputo colmare a grandi addii con colpi super intelligenti ed efficaci.

mercato Napoli
(Photo by JUAN MABROMATA, Onefootball.com)

Mercato Napoli, Azzurri vicinissimi al colpo Almada: offerti 20 milioni per il talento argentino

E secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, il Napoli avrebbe in canna un altro talento che sarebbe vicinissimo a vestire la maglia dei partenopei nella prossima stagione. Si tratta di Thiago Almada, talento argentino classe 2001 in forza all’Atlanta in MLS.

Il ragazzo è piuttosto noto sia agli addetti ai lavori che agli appassionati, visto che da tempo è considerato uno dei talenti più fulgidi del calcio internazionale, nonché una sorta di erede di Lionel Messi per caratteristiche tecniche e doti fisiche.

Cresciuto in Argentina nel Velez, è passato nel campionato americano nel febbraio 2022 per circa 15 milioni di euro, realizzando 11 gol e 12 assist nella sua esperienza finora. Almada ha fatto parte della trionfale spedizione in Qatar al Mondiale, con una presenza di pochi minuti nel match della fase a gironi contro la Polonia.

Il Napoli avrebbe offerto all’Atlanta 20 milioni di euro per prendersi il giocatore e bruciare la concorrenza soprattutto dei top club europei.