Mercato Napoli, colpo in uscita: Alessandro Zanoli è del Genoa

Mercato Napoli Zanoli

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Tramite un breve comunicato sul proprio sito ufficiale, il Napoli ha annunciato la cessione in obbligo di riscato del terzino destro Alessandro Zanoli al Genoa. Il classe 2000 lascia il club partenopeo dopo quattro anni. 

É un Napoli scatenato sul mercato con il club azzurro che ha già ufficializzato gli acquisti di Leonardo Spinazzola e di Rafa Marin ed è in procinto di accogliere anche il prossimo arrivo Alessandro Buongiorno. La campagna acquisti non si ferma qui, ma intanto la società campana lavora per liberare la rosa da alcuni esuberi fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte.

Mercato Napoli, ufficiale Zanoli al Genoa. Il giovane in rossoblu in prestito con riscatto condizionato

La prima cessione ufficiale del mercato 2024/2025 in casa Napoli è quella di Alessandro Zanoli. Il terzino destro classe 2000 era rientrato alla base dopo il prestito semestrale alla Salernitana nella passata stagione, ma con poche speranze di far parte del gruppo per la nuova annata. Su di lui si è mosso da subito il Genoa, che ha mostrato interesse per il ragazzo andando a chiudere una trattativa sviluppatasi in maniera rapida.

Mercato Napoli Zanoli
(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Zanoli lascia Napoli dopo quattro stagioni molto saltuarie in prima squadra e condite da molti prestiti e dove ha totalizzato 22 presenze tra tutte le competizioni. ora per il ragazzo originario di Carpi la nuova avventura nell’ambizioso Genoa di Gilardino, che se lo aggiudica con la formula del prestito con diritto di riscatto, da trasformare in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

I comunicati di Napoli e Genoa

La SSC Napoli comunica la cessione di Alessandro Zanoli al Genoa in prestito con diritto e obbligo di riscatto“.

Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore del Genoa. Il laterale nato a Carpi il 03/10/2000 arriva dal Napoli con la formula del prestito con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Zanoli vanta 59 presenze in Serie A e 2 con la maglia della Nazionale Italiana Under 21. Benvenuto Alessandro!“.