Mercato Napoli, colpo in fascia: azzurri all’assalto di Dorgu

Mercato Napoli

(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli sarà sicuramente una delle squadre maggiormente protagoniste sul mercato in estate, con i partenopei che vogliono regalare una squadra da Scudetto al neo tecnico Antonio Conte. 

Risolta finalmente con il lieto fine la lunga trattativa che ha portato Antonio Conte sulla panchina del Napoli, il club campano ora può iniziare a pianificare e a lavorare il mercato alla ricerca de profili giusti per la nuova stagione e adatti al credo tattico dell’allenatore salentino.

Mercato Napoli, gli azzurri su Dorgu del Lecce. Può essere uno dei primo colpi di Conte

Un lavoro non facile e che costringerà la dirigenza del Napoli ad un’ampia rivoluzione della rosa attuale, poco incline ai moduli e alle richieste di sistema voluti da Conte, che costruirà il suo Napoli con l’ormai noto 3-5-2 o in alcune sue varianti più offensive come il 3-4-2-1 o il 3-4-3. Uno dei reparti in cui serve maggiore attenzione e nuovi acquisti è sicuramente la difesa. Non solo il blocco centrale (con Alessandro Buongiorno grande obiettivo…), ma anche i cosiddetti quinti di fascia, un ruolo assolutamente scoperto in casa Napoli.

Mercato Napoli
(Photo by Maurizio Lagana, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Serve intervenire sia sulla fascia sinistra dove Mario Rui e Olivera potrebbero essere ceduti per prendere giocatori più funzionali ma anche a destra dove attualmente ci sono Pasquale Mazzocchi e Giovanni Di Lorenzo. Se l’ex terzino della Salernitana potrebbe trovare nuovo spazio col cambio di guida tecnica, il futuro del Capitano è parecchio incerto a causa della sua volontà di lasciare Napoli.

Napoli mette la freccia. Possibile trattativa per Dorgu

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Napoli avrebbe acceso l’interesse su Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 e che ha disputato un’ottima stagione in forza al Lecce, rivelandosi uno dei giovani più interessanti del campionato dove ha realizzato 2 gol in 32 presenze. Terzino sinistro, Dorgu può essere adattato sia come esterno di centrocampo o come ala sinistra offensiva e all’occorenza può essere spostato anche sull’out destro. Un profilo che per potenzialità, età e caratteristiche fisiche può piacere a Conte. La trattativa è possibile, anche se non mancano ostacoli come la valutazione di 20 milioni di euro fatta dal Lecce e la concorrenza del Milan e anche dell’Atalanta.