Mercato Napoli, colpo a sinistra: continua l’interesse per Spinazzola

Mercato Roma

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli è chiamato ad un grande mercato, con l’obiettivo di cancellare la scorsa passata stagione e rendersi da subito competitivo per il campionato che verrà. 

La società partenopea vuole fare sul serio già dall’estate. Prima l’ingaggio di Antonio Comte come nuovo allenatore, e poi una campagna acquisti che si preannuncia davvero importante e che dovrà essere atta a costruire un Napoli che possa lottare per lo Scudetto.

Mercato Napoli, Spinazzola sempre più possibile. Contatti fitti col terzino sinistro

Non una missione delle più facili, perché il Napoli sta venendo in parte travolto da alcune complicate questioni interne come l’empasse sulla cessione di Victor Osimhen (il club azzurro attende offerte per l’attaccante) e la difficili questioni legate a Giovanni Di Lorenzo e a Kvicha Kvaratskhelia. Il Napoli cerca di tenere le fila e alto il livell0 dell’ambizione, puntando a colpi pesanti come Buongiorno in difesa e i sogni Lukaku e Chiesa per l’attacco.

Mercato Roma
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Qualcosa già si è fatto o è in via di definizione. Quasi in chiusura l’arrivo del classe 2002 Rafa Marin dal Real Madrid, e poi si guarda anche alle opzioni offerte dal mercato degli svincolati. In difesa continua a piacere Hermoso (in scadenza con l’Atletico Madrid), e resta viva la pista che porta a Leonardo Spinazzola. Il terzino sinistro classe 1994 è in scadenza con la Roma e salvo clamorosi colpi di scena, non rinnoverà con il club giallorosso.

Un treno sulla fascia per Conte. Spinazzola si avvicina

Il Napoli sta cercando profili adatti a giocare con il 3-5-2 (o nelle varianti 3-4-3 o 3-4-2-1) e il laterale sinistro può essere un elemento assolutamente adatto e migliore rispetto agli attuali terzini mancini in rosa, come Mario Rui o Olivera. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Napoli avrebbe accelerato i contatti col giocatore, che potrebbe essere uno dei primi colpi dell’Era Conte.