Mercato Napoli, ci siamo per Gilmour: accordo vicinissimo col mediano

Mercato Napoli, ci siamo per Gilmour: accordo vicinissimo col mediano

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Continuano le manovre di mercato in casa Napoli. Dopo l’ufficialità di David Neres, il club partenopeo sta lavorando per chiudere un altro colpo da regalare ad Antonio Conte, con il centrocampista Billy Gilmour che è sempre più vicino.

In attesa della pronta risposta dal campo dove il Napoli dovrà riscattarsi domenica sera contro il Bologna, dopo la pesante sconfitta all’esordio contro il Verona per 3-0, la società campana prosegue nel suo calciomercato che a poco più di una settimana dalla fine deve ancora essere completato in pezzi fondamentali della rosa.

Mercato Napoli, Gilmour ad un passo. Accordo tra gli azzurri e il Brighton: cosa manca per chiudere

Dopo oltre un mese di inspiegabile immobilismo (dovuto soprattutto alla mancata cessione di Victor Osimhen), il Napoli ha finalmente riattivato la propria campagna acquisti con l’ingaggio di David Neres, esterno offensivo brasiliano prelevato dal Benfica per 28 milioni di euro + bonus.

Napoli Gilmour
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Chiusa la pratica Neres, il Napoli ora spera di chiudere in tempi brevi anche quella per un altro obiettivo da settimane nel mirino del club. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe sostanzialmente fatta per l’arrivo del centrocampista Billy Gilmour al Napoli. Accordo totale trovato tra gli azzurri e gli inglesi del Brighton & Hove Albion per il trasferimento del mediano scozzese, classe 2001 e apprezzatissimo da Antonio Conte. Proficuo quindi il viaggio londinese del DS Manna, andato di persona nella giornata di ieri nella capitale inglese per chiudere l’affare.

Napoli-Gilmour, ore calde: Conte aspetta il nuovo rinforzo

Tutto fatto sia tra il Brighton e il Napoli per i dettagli economici che tra Gilmour e i campani per l’ingaggio. Si aspetta solo che i Seagulls possano chiudere per Matt O’Riley, centrocampista danese in forza al Celtic per dare poi il via libera finale all’addio di Gilmour, direzione Napoli.