A pochissimi giorni dall’inizio del campionato, il Napoli resta concentrato sulle proprie strategie di mercato. Con ancora due settimane a disposizione, il club partenopeo deve chiudere quei 3-4 acquisti richiesti da Antonio Conte per completare la rosa.
L’esordio in Serie A si avvicina, ma il focus in casa Napoli non è ancora sul campo. C’è sicuramente molta attesa per la prima partita di campionato del nuovo Napoli di Conte, che inizierà la sua avventura in casa contro il Verona. Ma il club campano è ora impegnato nel provare a finalizzare le molte trattative di mercato su cui è coinvolto.
Il Napoli è sostanzialmente fermo nella sua campagna acquisti da oltre un mese, con i partenopei che dopo gli arrivi di Spinazzola, Rafa Marin e Buongiorno si sono fermati sui nuovi arrivi. Una situazione che non è stata gradita da Conte, che nel post partita del match di Coppa Italia contro il Modena ha già espresso malumore sull’operato della dirigenza.
In casa Napoli si vogliono evitare casi e in queste settimane decisive si vuole dare lo sprint al calciomercato degli azzurri. Nei giorni scorsi ci sono stati passi avanti nella trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, con i Blues che hanno aperto all’arrivo di Victor Osimhen. Si continua poi a lavorare sul fronte Billy Gilmour del Brighton e su quello David Neres del Benfica.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli sarebbe ormai vicinissimo all’acquisto dell’ala sinistra in forza ai lusitani. Il club partenopeo avrebbe infatti alzato e migliorato l’offerta al Benfica per David Neres, con le parti che si sarebbero avvicinate in maniera decisiva.
Trattativa che sarebbe ai dettagli conclusivi, con Neres che ha già raggiunto l’accordo economico con il Napoli per l’ingaggio per un quadriennale e aspetta la chiusura definitiva tra i due club.