Mercato Napoli, Chiesa è un sogno: ma è sfida con due big
Il Napoli vuole pensare in grande sul mercato dopo l’ingaggio di Antonio Conte. Tanti gli obiettivi della società partenopea, tra cui anche Federico Chiesa.
Dopo l’entusiasmo scaturito dal’arrivo in panchina di Antonio Conte, i tifosi del Napoli si aspettano un’estate di fuoco anche sul fronte mercato, con gli azzurri chiamati a molti acquisti per risollevare la piazza e consegnare a Conte una rosa adatta a lottare per lo Scudetto con le rivali di Serie A.
Mercato Napoli, su Chiesa non c’è solo la concorrenza della Roma. Un’altra big è in corsa
Sono già molti i nomi top accostati al Napoli negli ultimi giorni e diventati più concreti dopo l’annuncio di Conte. Da Alessandro Buongiorno in difesa a Romelu Lukaku in attacco per citare i due più noti, ma in orbita azzurra è stata fatto anche il nome di Federico Chiesa. Conte è uno estimatore di vecchia data dell’ala classe 1997 attualmente in forza alla Juventus, e lo considera perfetto in un eventuale utilizzo del modulo 3-4-3.
Una trattativa per ora che resta solo nel campo delle ipotesi, per quanto il futuro di Chiesa in bianconero sia da decifrare a causa del contratto in scadenza nel 2025 e la necessità della Juve di fare cassa con qualche cessione. Sul giocatore si è mossa anche la Roma, che garantirebbe a Chiesa il posto da titolare indiscusso nella formazione guidata da De Rossi.
Anche l’Inter si Chiesa
Una pista e uno sviluppo da monitorare quello dell’esterno della Juventus (e che sarà impegnato con l’Italia agli Europei), e che secondo quanto riportato da Sportmediaset sarebbe finito anche nelle mire dell’Inter. I nerazzurri stanno infatti tenendo d’occhio la situazione del giocatore a livello contrattuale, provando a studiare un clamoroso colpo a zero nella prossima estate. Una strada complicata, perché difficilmente la Juventus lo lascerebbe andare a scadenza preferendo a quel punto una cessione già in questa sessione, un elemento che rimette in corsa il Napoli e i giallorossi per il colpo immediato.