Mercato Napoli

(Photo by Fabrice Coffrini, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Il mercato del Napoli resta molto attivo, con i partenopei che devono fare ancora qualche colpo importante per completare la rosa. La priorità è chiaramente andare all’affondo per Romelu Lukaku.

A due settimane dalla prima giornata del campionato, il Napoli ci arriva con fiducia in virtù del lavoro svolto nella pre-season ma con un grande nodo ancora da risolvere. Si tratta della questione centravanti, che ancora tiene banco nel club campano.

Mercato Napoli, Lukaku attende solo gli azzurri. Il belga separato in casa al Chelsea

Il Napoli deve ancora finalizzare la cessione di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è il prescelto all’addio da mesi, ma per ora la sua situazione è in stallo. Il Paris Saint-Germain si è tirato indietro rispetto al pagamento della clausola rescissoria da 130 milioni di euro chiesta dal Napoli, e nelle ultime settimane gli azzurri stanno ragionando sull’ipotesi Premier League, con il Chelsea che ci sta pensando.

Mercato Napoli
(Photo by Fabrice Coffrini, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Il futuro e il destino di Osimhen, sono legati a quello dell’arrivo di Romelu Lukaku. L’attaccante belga ex Inter e Roma, è il favorito di Antonio Conte come nuovo numero 9 della squadra e da tempo i partenopei hanno trovato l’accordo sull’ingaggio col giocatore. Napoli e Chelsea stanno provando ad ipotizzare un’idea di scambio tra i due giocatori (più un conguaglio economico a favore del Napoli), ma per ora questo scenario non scalda.

Lukaku si allena da solo a Londra e aspetta il Napoli

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Lukaku sta continuando ad allenarsi in disparte col Chelsea in attesa che arrivino buone notizie fronte Napoli. Big Rom vuole solo tornare da Antonio Conte (dopo l’esperienza all’Inter) e ha rifiutato la proposta dell’Aston Villa, che si era fatto avanti sul giocatore. Possibile uno scontro tra il centravanti e il Chelsea, che spinge solo per la soluzione italiana. Intanto il Napoli si augura di chiudere l’addio di Osimhen, per poi andare all’affondo e offrire quei 35 milioni di euro che servono per Lulaku.