Novità importante nel mercato del Napoli. Trovato l’accordo con Gerard Deulofeu, che ha accettato la proposta partenopea. Manca l’ok dell’Udinese, con la quale si cerca di limare la distanza.
Il sì del giocatore è arrivato. Ora serve limare la distanza fra i club, ma la sensazione è che la chiusura dell’affare sia vicina. Gerard Deulofeu è pronto a vestire la maglia del Napoli. Lo spagnolo ha accettato l’offerta partenopea. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, l’accordo con l’entourage del giocatore è stato raggiunto sulla base di un contratto quadriennale da 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. Manca ora l’ok dell’Udinese, con la quale c’è ancora un po’ di distanza. Il Napoli offre 16 milioni, i friulani ne chiedono 20. Probabile che si arrivi ad una stretta di mano a metà strada come spesso succede in questi casi – da definire anche le modalità di pagamento.
In più i rapporti fra le società sono ottimi, come dimostrano i diversi affari fra la famiglia Pozzo e De Laurentiis nel corso degli anni – a partire da Inler e Allan fino a Meret, passando per Duvan Zapata e Quagliarella, sia in una direzione sia nell’altra. Per Luciano Spalletti rinforzo in vista per la fase d’attacco dunque, con Deulofeu che andrebbe a rinforzare le fasce offensive. Intanto il tecnico di Certaldo si gode il neo arrivato Khvicha Kvaratskhelia, autore del primo gol stagionale nell’amichevole con il Perugia, vinta dai partenopei per 4-1.