Mercato Napoli, c’è la cifra per Buongiorno: ma serve aspettare
Il Napoli organizza le mosse per il proprio mercato. Previsti grandi colpi in entrata e soprattutto si punta a chiudere per il grande obiettivo in difesa: Alessandro Buongiorno.
Un mercato con degli obiettivi chiari in casa Napoli ma che deve ancora carburare in missione ufficiale. L’ambizione e la voglia di costruire una squadra da Scudetto è assolutamente presente, così come quella di voler accontentare le richieste di Antonio Conte.
Mercato Napoli, si va avanti per Buongiorno: accordo sul prezzo col Toro, ma trattativa non finita
Il tecnico salentino vuole plasmare il Napoli secondo il proprio credo calcistico, formando la squadra partenopea sul suo ideale 3-5-2. Serve rivoluzionare parzialmente la rosa e soprattutto in difesa servono profili adatti a giocare in una linea a 3. Ormai da settimane l’obiettivo numero uno per il reparto arretrato è Alessandro Buongiorno, centrale classe 1999 in forza al Torino.
Attualmente il giocatore è impegnato con la Nazionale agli Europei e viene da una stagione da protagonista in Granata, dove è stato il leader difensivo della formazione piemontese proprio come libero di una difesa a 3. Per età, potenziale e conformità tattica, Buongiorno è il preferito di Conte per costruire la propria difesa al Napoli e da qualche settimane i dialoghi tra il Toro e i partenopei sono fitti. Il principale ostacolo resta sempre l’alta valutazione economica fatta dal Torino per il suo difensore, ma in questo versante qualcosa si è mosso.
Napoli-Buongiorno, si farà 40 milioni? Cairo fa aspettare
Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il Torino sulla base di un’operazione sui 40 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo di Buongiorno. Una trattativa che procede spedita, ma che non si può dire ancora chiusa. Il Torino vorrebbe aspettare di finalizzare l’affare dopo la fine di EURO 2024, magari anche aspettando l’ingresso di qualche altro club per scatenare un’asta e alzare il prezzo.