Mercato Napoli, c’è il si di un attaccante: tutti i dettagli
Il Napoli sta lavorando in grande anticipo sul mercato per poter risanare le proprie ambizioni in vista della prossima stagione, che dovrà essere, per forza di cose, quella del rilancio. Il neo dirigente partenopeo Giovanni Manna infatti, a tal proposito, avrebbe incontrato l’entourage di David la scorsa settimana. Ecco cosa è emerso dal summit.
Il Napoli è già andato oltre la stagione corrente, e ciò è dimostrato dai movimenti di mercato che il club sta inanellando in questi ultimi mesi. Il club partenopeo vuole ripartire al meglio in vista della prossima annata calcistica, e a tal proposito sta aprendo i contatti per diversi calciatori di spessore. Gli azzurri opereranno certamente in difesa, ma anche l’attacco sarà un reparto che subirà delle modifiche, come dimostrato anche dall’incontro avvenuto la scorsa settimana fra il neo dirigente dei campani Giovanni Manna e l’entourage di Jonathan David. A riportare la notizia è TMW, che ha inoltre aggiunto che il giocatore gradirebbe la destinazione ed avrebbe chiesto un quinquennale 3 milioni a stagione. Il problema principale resta tuttavia il prezzo, dato che il Lille valuta il suo attaccante non meno di 50 milioni.
Mercato Napoli, incontro con l’entourage di David la scorsa settimana: il giocatore gradisce la destinazione
L’intenzione degli azzurri sembrerebbe essere quella di porre il canadese al centro del progetto come potenziale erede di Victor Osimhen, destinato a lasciare la Campania in estate. Il problema più grande risiede nei costi dell’operazione, dal momento che il club francese vuole 50 milioni per lasciar partire la sua stella. David ha vissuto una stagione a due facce, caratterizzata da un girone d’andata ampiamente deludente ed un ritorno, invece, fatto di grandi numeri. Il ragazzo è tornato ai suoi livelli e il Lille, specialmente ora, non vuole abbassare il prezzo del cartellino. Il Napoli vorrebbe chiedere uno sconto in virtù degli ottimi rapporti fra le due società, e scendere, se possibile, fino a 35 milioni più bonus.
L’operazione verrebbe eventualmente facilitata dalla sempre più probabile cessione di Osimhen, che potrebbe portare potenzialmente oltre 100 milioni nelle casse azzurre. Nel frattempo però la concorrenza non manca, visto che David è da oltre un anno un nome molto di moda dalle parti di Casa Milan. Al momento i rossoneri stanno però focalizzando le attenzioni su Zirkzee del Bologna, ma se i dialoghi con i felsinei non dovessero risultare produttivi il nome del canadese potrebbe risalire nelle gerarchie.