Mercato Napoli, casting di ADL per la difesa: ecco chi sarà il primo colpo
In vista della finestra di mercato estiva il Napoli è pronto a piazzare il primo colpo per migliorare la difesa azzurra. Si tratta di un vecchio pallino del presidente Aurelio De Laurentiis, già cercato negli scorsi mesi.
In questi giorni in casa Napoli si è tornati a parlare di mercato, strizzando l’occhio a quello che sarà il prossimo allenatore a sedere sulla panchina azzurra. L’attuale tecnico, Francesco Calzona, avrebbe infatti già comunicato al presidente De Laurentiis di non voler proseguire anche nella prossima stagione ai piedi del Vesuvio, in virtù dell’accordo appena rinnovato con la Federazione slovacca. Ecco quindi che il numero uno dei partenopei si è rimesso all’opera per sciogliere i nodi e assicurare al club un futuro solido per i prossimi mesi.
Nel frattempo però, in attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico, gli azzurri continuano a guardare al mercato per anticipare le mosse degli altri grandi club italiani e colmare da subito il gap venutosi a creare in questa stagione. I riflettori della dirigenza partenopea si sarebbero già accesi su un reparto in particolare, quello della difesa, dove la squadra ha mostrato evidenti lacune dopo l’addio estivo di Kim Min-Jae. Nelle scorse ore l’agente di Ismajli ha raccontato di una trattativa in corso, ma il primo colpo in difesa del nuovo Napoli potrebbe essere un vecchio pallino di De Laurentiis.
Mercato Napoli, Perez pronto a vestire l’azzurro: limati gli ultimi dettagli
Durante la finestra di mercato invernale il Napoli aveva cercato di portare ai piedi del Vesuvio un nuovo difensore centrale, identificato nel nome di Nehuen Perez. Nonostante le voci sempre più insistente di un accordo ormai già definito con l’Udinese però alla fine l’argentino è rimasto in bianconero. A svelare i retroscena dell’affare fu proprio De Laurentiis in conferenza stampa, dove spiegò come l’operazione non andò in porto a causa di alcune divergenze con gli agenti del calciatore.
Secondo quanto si legge sulle colonne de Il Mattino però, Perez sarebbe finalmente pronto a vestire la maglia del Napoli. La dirigenza dei partenopei e l’entourage del calciatore avrebbero infatti limato gli ultimi dettagli, rimasti in sospeso a gennaio, e avrebbero già definito il trasferimento in Campania del calciatore.
Gli altri nomi per la difesa: da Hancko a Buongiorno
Al termine della stagione il Napoli lavorerà sul mercato per migliorare la rosa, a partire proprio dal reparto difensivo. Oltre a Nehuen Perez però, ci sarebbero anche altri obiettivi sulla lista della dirigenza partenopea in vista dell’estate. Il primo in questo senso è quello di Alessandro Buongiorno, difensore di proprietà del Torino e della Nazionale. A frenare la voglia degli azzurri di portare a termine l’operazione però ci sarebbe proprio il presidente Urbano Cairo, che non avrebbe intenzione di fare affari con De Laurentiis.
L’altro nome in lista è quello di David Hancko, sponsorizzato proprio dall’allenatore della Slovacchia e del Napoli Francesco Calzona. Nei prossimi mesi i partenopei potrebbero riprendere i contatti con il Feyenoord, che vorrebbe incassare circa 25 milioni di euro dalla sua cessione.