Mercato Napoli, caos Meret: cosa sta succedendo
Momento di caos nel mercato del Napoli. A pochi giorni dall’inizio della Serie A 2022-23, gli azzurri si trovano ancora alle prese con la questione spinosa legata al futuro di Alex Meret.
⚔️ ᙎᙓᒪᙅOᙏᙓ ᗪᖇᗩᘜOᙎSKI ⚔️ pic.twitter.com/CGTcllpOjW
— Spezia Calcio (@acspezia) August 10, 2022
Mercato Napoli, quale sarà il futuro di Meret
La stagione scorsa è stata ricca di errori e prestazioni sottotono, con il dualismo con Ospina ad appesantire la situazione. Ora il Napoli cerca un nuovo portiere ma le mosse delle altre squadre complicano i piani e non poco. Alex Meret rischia di dover passare un’altra annata in un limbo. Gli azzurri avevano sperato in una sua cessione allo Spezia, dopo le difficoltà sorte per l’acquisto di Dragowski dalla Fiorentina. I nodi però sono stati sciolti ed i liguri hanno annunciato ufficialmente l’ingaggio del polacco.
Dunque, sfumata l’ipotesi che sembrava più concreta e anche per il Napoli la situazione si complica. Il piano di Luciano Spalletti era quello di fiondarsi su un portiere di alto livello come Kepa o Keylor Navas, con Salvatore Sirigu a fare da secondo – quest’ultima operazione ad un passo dalla chiusura. La permanenza di Meret però non permette l’ingaggio di un nuovo portiere e l’ex Udinese rischia davvero l’esclusione dalla squadra – vista anche la sua riluttanza al rinnovo. L’ultima speranza è legata al Torino, anche se nei giorni scorsi il ds Vagnati ha ribadito la fiducia in Milinkovic-Savic e Berisha.