Mercato Napoli, cambia la strategia sul nuovo portiere

mercato napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato del Napoli ha bisogno di un ultimo tassello per completarsi. La squadra in campo ha già cominciato a funzionare alla grande, ma a Spalletti serve ancora un pezzo di puzzle da inserire nello scacchiere.

Mercato Napoli, la questione portiere è ancora irrisolta

In campo la squadra sta già volando, con le prime due uscite stagionali che hanno mostrato una rosa competitiva anche – e soprattutto – grazie ai nuovi innesti. Kvaratskhelia incanta con le sue magie, Kim garantisce solidità e concentrazione in difesa – e ha trovato anche il suo primo gol. Per completare il suo Napoli però, Luciano Spalletti deve risolvere la questione portiere. Contro Verona e Monza ha giocato Alex Meret, ma l’ex Udinese è chiaramente fuori dai piani del tecnico di Certaldo e della società. Il rinnovo non arriva e solamente il mancato arrivo di un sostituto gli ha permesso di rimanere in azzurro.

Il ds Cristiano Giuntoli sta ultimando le strategie per regalare a Spalletti una certezza tra i pali. Il nome preferito resta quello di Keylor Navas, ma l’alto ingaggio è un ostacolo non indifferente. Come racconta Il Mattino, il Paris Saint-Germain sarebbe anche disposto a liberare il costaricense a zero. Il problema è trovare l’accordo con l’ex Real Madrid, che percepisce 9 milioni e difficilmente accetterà un dimezzamento. Dunque, ecco che torna in auge l’idea Kepa Arrizabalaga. Lo spagnolo ha già accettato la destinazione e il Chelsea lo libererebbe in prestito. Ultimi giorni per decidere, poi il Napoli avrà il suo nuovo portiere.