Mercato Napoli, Cajuste verso l’addio: non solo la Fiorentina su di lui
Proseguono i lavori sul mercato del Napoli. Negli ultimi giorni la società partenopea si sta concentrando soprattutto sul fronte uscite. Lindstrom è andato all’Everton, Ostigard è prossimo al Rennes e anche Cajuste è vicino all’addio.
Un Napoli che ad un mese dalla fine del mercato sta ragionando su quelle che possono essere le nuove mosse. Dopo gli innesti di Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, il focus degli azzurri è ovviamente su altri colpi in entrata ma non solo.
Mercato Napoli, Cajuste verso la cessione. Piace alla Fiorentina, ma si inserisce un altro club di Serie A
Il club campano è infatti molto vicino all’acquisto del centrocampista Matto Brescianini e sta trattando con il Brighton per Gilmour. Due possibili colpi in mediana, che presuppongono anche l’obbligo di qualche cessione. Tra i nomi più papabili per l’addio c’è quello di Jens Cajuste. Il centrocampista svedese è stato prelevato la scorsa estate dal Napoli dal Reims per 12 milioni di euro e la sua stagione in azzurro non è stata per nulla esaltante.
Il giocatore non è troppo gradito ad Antonio Conte dal punto di vista tattico e il Napoli lavora per una vendita per fare spazio in rosa. Sul classe 1999 si è mossa soprattutto la Fiorentina, con il club Viola che è alla ricerca di nuovi rinforzi in mezzo al campo. Ma su Cajuste si deve registrare anche l’interesse di un altro club del campionato italiano.
Il Genoa sfida la Fiorentina per Cajuste. La richiesta del Napoli
Secondo quanto riportato da TMW, anche il Genoa avrebbe chiesto informazioni in merito al giocatore. I rossoblu vogliono allungare la rosa a disposizione di Gilardino, e Cajuste è un profilo gradito. Una situazione da seguire, con il Napoli che potrebbe aprire anche alla formula del prestito con diritto di riscatto.