C’è ancora molto lavoro da fare sul mercato del Napoli a due settimane dalla fine della sessione estiva. Antonio Conte ha chiesto uno sprint nella campagna acquisti, ma il club deve anche piazzare i tanti esuberi ancora presenti in organico.
La prima giornata di campionato si avvicina (domenica alle 18:30 contro il Verona al Bentegodi), ma in casa Napoli le urgenze riguardano un calciomercato che in questi giorni deve per forza di cose dare risposte importanti all’allenatore e a tutto l’ambiente.
La campagna acquisti del Napoli è ferma da oltre un mese e dall’ufficialità di Alessandro Buongiorno, arrivata lo scorso 13 luglio. Da lì in poi non è più stata effettuata nessuna operazione in entrata nonostante la volontà di club e dirigenza di mettere altri importanti innesti.
La situazione della mancata cessione di Osimhen non ha sicuramente aiutato, ma i fatti dicono che il Napoli è indietro e deve darsi una mossa. Un’accelerata c’è stata per l’obiettivo David Neres, con l’ala sinistra in forza al Benfica che è in arrivo al Napoli per circa 30 milioni di euro. Movimenti anche in uscita, dove i partenopei hanno finalmente trovato una soluzione per Jens Cajuste.
Il centrocampista svedese era uno degli esuberi di mercato e negli scorsi giorni era saltato il suo trasferimento al Brentford, a causa di problemi burocratici occorsi tra i due club. Fortunatamente per il Napoli, Cajuste andrà via comunque e sempre in direzione Premier League.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe trovato l’accordo totale con gli inglesi dell’Ipswich Town per il trasferimento di Cajuste in prestito con diritto di riscatto e che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Accordo trovato anche tra il giocatore e l’Ipswich, con Cajuste che nelle prossime ore volerà in Inghilterra per le visite mediche e la firma del contratto.