Mercato Napoli, Cajuste e Gaetano in uscita: poi l’assalto ad un colpo

Mercato Napoli

(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli resta molto attivo sul mercato. In attesa di risolvere la cessione di Victor Osimhen, i partenopei lavorano anche su altre uscite minori. L’obiettivo è poi finanziarsi nuovi colpi in entrata.

Si avvicina a grandi passi l’esordio ufficiale del Napoli di Antonio Conte, che sabato 10 agosto sarà impegnato contro il Modena nel preliminare di Coppa Italia. Intanto va avanti anche il mercato, con la società campana che deve snodare qualche altra situazione importante in questo mese.

Mercato Napoli, si lavora all’addio di Cajuste e Gaetano. Poi virata decisiva su Gilmour. Idea per l’esterno

Non solo come detto la questione relativa a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano resta in uscita, ma la sua vendita sta ormai diventando un caso per il Napoli. L’ipotesi PSG si è ormai sfaldata, e il centravanti è tornato nelle mire della Premier League e soprattutto del Chelsea, con cui il Napoli spera di costruire uno scambio con Lukaku.

Mercato Napoli
(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Gli azzurri cercano sistemazione a Jens Cajuste e a Gianluca Gaetano. Il centrocampista svedese è nel mirino soprattutto del Galatasaray, e il Napoli si attende di chiudere a breve a fronte di un’offerta da almeno 10 miloni di euro. Si avvicina a grandi passi poi l’addio di Gaetano, che piace sempre al Cagliari.

Cessioni e nuona offerta per Billy Gilmour. Resiste Neres per la fascia

Secondo quanto riportato da Sky Sport, una volta che il Napoli andrà a finalizzare una o entrambe di queste cessioni, i partenopei andranno nuovamente all’assalto di Billy Gilmour, mediano classe 2001 in forza al Brighton. Pronta una nuova proposta agli inglesi da 12 milioni di euro + bonus.

Si continua poi a ragionare anche sull’attacco. Il Napoli cerca un elemento sulla fascia destra e un profilo che piace molto è David Neres del Benfica. Una trattativa non facile, e dove c’è bisogno di un’offerta pesante per convincere il club lusitano a cedere il calciatore brasiliano.