Mercato Napoli, Buongiorno si avvicina: prima offerta al Torino

Mercato Napoli

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Napoli scalda i motori per il mercato e per il colpo Buongiorno. Il club partenopeo vuole realizzare una super campagna acquisti per accontentare Conte ed essere subito competitivo per lo Scudetto. 

Passata la sbornia per l’arrivo di Conte in panchina, i tifosi del Napoli sognano ancora molta esaltazione in vista del mercato. C’è voglia di riscatto e di rivincità dopo la disastrosa e fallimentare passata stagione, e molto passa anche dalla qualità dei colpi in entrata che la società azzurra saprà realizzare.

Mercato Napoli, pronto l’affondo per Buongiorno: ADL prepara la prima offerta a Cairo per il centrale

Il Napoli vuole regalarsi una super squadra che possa colmare il gap con le rivali in Serie A ed essere considerata una contender credibile al prossimo Scudetto. L’avvento di Conte in panchina porta già un plus non irrilevante, ma è sul mercato che i partenopei si giocano la partita, e il Presidente De Laurentiis e la dirigenza sanno di non dover sbagliare nell’accontentare le richieste del neo tecnico. Molte le questioni da snodare come quella di Victor Osimhen (l’attaccante nigeriano al momento non ha offerte da top club) e quella spinosa di Giovanni di Lorenzo, che ha rotto con il club e vuole andare alla Juve, ma con il Napoli che vorrebbe tenerselo.

Mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Situazioni da monitorare, ma il Napoli in queste settimane sta concentrando le energie soprattutto sul colpo Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale classe 1999 del Torino è il prescelto da Conte per rafforzare il reparto arretrato. Perfetto interprete della difesa a 3, la trattativa tra i partenopei e i Granata è già partita da qualche tempo, con il giocatore che ha aperto all’ipotesi Napoli.

Napoli-Buongiorno, ecco la prima offerta: sul piatto 35 milioni di euro

Il principale e unico ostacolo alla buona riuscita dell’operazione è di natura economica, con il Presidente del Toro Urbano Cairo che valuta Buongiorno in un range tra i 40 e i 50 milioni di euro. Una cifra importante che però il Napoli è pronto ad investire o quanto meno ad avvicinare. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, il club azzurro avrebbe fatto pervenire al Torino una prima offerta da 35 milioni di euro per acquistare Buongiorno. Una valutazione ancora non consona alle richieste della società piemontese, ma che sicuramente chiarisce le intenzioni del Napoli di chiudere l’affare in tempi piuttosto rapidi.