Mercato Napoli, Buongiorno nel mirino di Conte: c’è l’offerta di ADL

Mercato Napoli, Buongiorno nel mirino di Conte: c’è l’offerta di ADL

Mercato Napoli, Buongiorno nel mirino di Conte: c'è l'offerta di ADL (Getty Images) - calcioinpillole.com

Alessandro Buongiorno è finito nel mirino di mercato di Antonio Conte. C’è una nuova offerta di Aurelio De Laurentiis al presidente del Torino, Urbano Cairo.

Reso ufficiale nelle precedenti ore, in casa Napoli inizia l’era di Antonio Conte. Il nuovo allenatore dei partenopei avrà il compito di risollevare un intero ambiente, dopo un’annata disastrosa. Per tale obiettivo, l’allenatore salentino avrà bisogno di forze fresche provenienti dal mercato. Una di queste potrebbe essere proprio Alessandro Buongiorno. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il capitano del Torino rientrerebbe tra i potenziali candidati per la futura retroguardia azzurra.

Mercato Napoli, obiettivo Buongiorno: le ultime sulla trattativa

Alessandro Buongiorno potrebbe dunque vestire i colori del Napoli a partire dalla prossima stagione. Infatti, per accontentare le richieste di Antonio Conte, Aurelio De Laurentiis avrebbe già avanzato una nuova offerta al Torino di Urbano Cairo. 40 milioni di euro cash per acquisire in via definitiva il cartellino del capitano dei granata. Dal suo canto, il patron del Toro non vorrebbe scendere sotto i 45. Ma data la distanza minima tra domanda e offerta, nelle prossime settimane si potrebbe giungere alla fumata bianca dell’affare. Nella stagione da poco conclusa, il classe ’99 ha disputato 29 gare in campionato, registrando inoltre 3 gol e un assist.